La Juventus pensa alla prossima stagione e in particolare alla fascia destra: ruolo attualmente ricoperto da Cuadrado e Danilo. Con De Sciglio utilizzabile come jolly e con Luca Pellegrini e Alex Sandro a sinistra, i problemi più grandi sembrano essere sull'out di destra.

Cuadrado non è un terzino e probabilmente con Pirlo avanzerà nuovamente di ruolo. Danilo invece non ha convinto e potrebbe andare via dopo appena una stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, si punta a Bellerin

In particolare sulla fascia destra l'idea principale sembrerebbe essere quella che porta al nome di Hector Bellerin: Il terzino spagnolo è anche lui, come Kolasinac, in uscita dall'arsenale e potrebbe realmente trasferirsi in Italia, dove la Juventus lo segue ormai da qualche giorno in maniera concreta. 

Aspettando sviluppi in uscita da Douglas Costa e Federico Bernardeschi, come accennato prima, ecco che Juan Cuadrado può pure tornare sulla linea di attacco, con Pirlo che per il ruolo di esterno basso si è già espresso: il suo preferito è il terzino dell'arsenale e la dirigenza proverà a prenderlo nelle prossime settimane.

In attesa di capire se il tutto sarà fattibile occhio anche a  Sergino Dest dell'Ajax, vent'anni e un potenziale da campione che sembra aver stregato Paratici. Un profilo giovane che potrebbe alternarsi con Danilo, qualora il brasiliano restasse, e crescere al fianco dell'ex Real Madrid e Manchester City.

Juventus, le ultime sul mercato

La Juventus però ovviamente non può focalizzarsi su un solo calciatore: infatti anche a centrocampo i bianconeri stanno monitorando diverse situazioni. Come riportato dai colleghi di Sky Sport in questi minuti, pare che sia tornato prepotentemente di moda il nome di Leandro Paredes del Paris Saint Germain. L'argentino potrebbe seriamente lasciare  i parigini dopo anni che viene accostato ad un ritorno in Italia (dove ha vestito le maglie di Roma, Empoli e Chievo).

I bianconeri però naturalmente pensano anche all'attacco, dove c'è l'urgenza di prendere un attaccante. Tra Dzeko e Milik, con Zapata sullo sfondo, alla fine potrebbe spuntarla Alexandre Lacazette. Un altro profilo dell'Arsenal che piace tanto a Pirlo e che potrebbe realmente fare al caso dell'ex Milan in vista della sua prima stagione da allenatore.

Calciomercato Juventus Bellerin (Getty Images)
Calciomercato Juventus Bellerin (Getty Images)