Il tira e molla con Mario Balotelli è stato piuttosto complicato. Prima sì, poi no, poi la notizia che il Marsiglia non si aspettava: SuperMario resta a Nizza, convinto da Vieira, e anche dai pessimi rapporti tra le società che hanno impedito di trovare un accordo. E' così che la squadra di Rudi Garcia, piazza caldissima in Francia, si è ritrovata senza il colpo dell'estate e a cercare di dare la caccia ad un posto in Champions League senza un'apparente stella. Che però, l'ex tecnico della Roma, avrebbe ancora in mente. 

Si tratta di Kevin Strootman, che proprio ai tempi giallorossi era una delle certezze di Rudi allenatore. La 'lavatrice', così come soprannominato l'olandese, rappresenterebbe il colpo di mercato che Garcia sogna, anche perchè proprio in questo mercato ha dovuto rinunciare ad Anguissa, andato al Fulham, che l'ideale sarebbe rimpiazzare con un giocatore abile in entrambe le fasi di gioco. 

Difficilmente, però, la Roma lascerà andare via il giocatore. Le coppie a centrocampo sono formate, ed anche con l'arrivo di N'Zonzi e Pastore, il nome di Strootman continua a risultare fondamentale per le turnazioni di Di Francesco. Occhio, però, alla possibile offerta del Marsiglia, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore: il mercato in entrata in Francia chiude il 31 agosto, e il tempo stringe.