SHARE

UFFICIALE - Calciomercato Napoli, ecco Elmas a titolo definitivo: il comunicato del club

Giuntoli e De Laurentiis puntellano il centrocampo di Ancelotti


|

Ceduto Rog al Cagliari, il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Elmas alla corte di Ancelotti. Ecco il comunicato ufficiale della società partenopea: "Il Napoli ufficializza l'acquisto di Eljif Elmas a titolo definitivo dal Fenerbahce".

"Benvenuto Eljif". Con questo il tweet il Presidente ha salutato l'arrivo del neo centrocampista azzurro.

- LA SCHEDA -

Elmas è nato a Skopje il 24 settembre del 1999.

Centrocampista, debutta tra i professionisti a 17 anni nella squadra macedone del Rabotnicki disputando 2 stagioni e segnando 9 gol tra campionato e coppe.

Nel 2017 passa in Turchia al Fenerbahce dove gioca due stagioni e nell'ultimo anno si afferma come titolare mettendo a segno anche 4 reti.

Elmas è Nazionale macedone. Dopo aver seguito tutta la trafila giovanile dall'Under 17 fino alla Nazionale maggiore, Elmas conta 12 presenze con la Macedonia e 2 gol realizzati contro la Lettonia lo scorso marzo in un match per le qualificazioni mondiali 2020.

FANTACALCIO, CHI E' ELMAS - Nonostante la giovanissima età (classe '99) il calciatore macedone ha già giocato due campionati da protagonista in Turchia (il primo meglio di quello appena trascorso). Quattro gol in ventinove presenza nell'ultimo campionato. Si presenta così ai fantallenatori Elmas, centrocampista che non disdegna il bonus. Il calciatore macedone dovrà sgomitare, comunque, per conquistare il posto da titolare. La concorrenza è tanta (Allan, Fabian Ruiz e Zielinski) ed al momento parte leggermente dietro nelle gerarchie. 

Condividi con i tuoi amici!