"Nello scorso mercato invernale il Betis ha persino raggiunto un principio di accordo sul piano economico con il giovane centravanti polacco; ma non con il Napoli". Ecco perché ora il Betis è pronto, scrive Estadio Deportivo, a chiedere al Napoli il prezzo richiesto per Arek Milik, il bomber ritrovatosi con Ancelotti, ma che rischia di trovare meno spazio se alla fine De Laurentiis riuscirà a convincere Icardi, la sua compagna e l'Inter (che parte da quota 60 milioni) al trasferimento. Da Milano i segnali in tal senso sono più distesi, mentre dalla Spagna per adesso Milik al Betis sembra solo la prima pista alternativa a Borja Iglesias, per il quale l'Espanyol non si smuove dal pagamento della clausola 28 milioni. 

Se a cifre simili il Napoli dovesse aprire per Milik, allora il bomber polacco potrebbe davvero trasferirsi in Spagna, un Paese di cui ha sempre parlato bene nelle sue recenti dichiarazioni. La discriminante principe potrebbe anche essere nel rinnovo del suo contratto attuale, in scadenza 2021, e non ancora adeguato o prolungato.

Milik al Betis chiuderebbe un tridente di livello con Fekir e Lo Celso, arrivati da pochi giorni, e già pronti a fare sognare i tifosi. Forse, anche come Icardi al Napoli.