di Lucio Napolitano

Di Dybala al PSG per sbloccare l'affare Neymar abbiamo già parlato. Era un'ipotesi che rimbalzava dalla Spagna, nell'ambito della furiosa scorribanda di calciomercato che si sta innescando dopo che i top club europei, iberici in testa, hanno saluto della volontà del brasiliano di lasciare Parigi. 

Ora il Real Madrid, per arrivare all'asso carioca, offre Bale (più un sostanzioso conguaglio). Il Barca offriva Coutinho e Dembele (più 40 milioni cash), la Juventus, appunto, Dybala, che viene valutato da Paratici tra gli 80 e i 100 milioni in base ai bonus. Insomma, non poco, visto che da quasi un anno e mezzo la Joya incanta davvero poco: Sarri ha intenzione di puntarci sia da finto nove che da esterno destro, ma se dovesse restare Higuain, o arrivare Icardi, troverebbe poco spazio anche quest'anno. Ecco perché l'argentino ha finalmente aperto all'ipotesi cessione, e non necessariamente in Liga. 

Perché in Premier anche il Manchester United, come confermano dall'Inghilterra, sembra pronto a dare al 10 bianconero un ruolo chiave. Dybala pronto a cambiare maglia, United pronto di regalarsi nuovi idoli: Dybala può essere quindi la chiave per smuovere Pogba da Manchester, visto che i primi tre calciatori offerti ai red devils (Matuidi, Douglas Costa e Cancelo) sono stati rifiutati. Si dovrà lavorare, in ogni caso, sulla valutazione: Pogba per meno di 150 milioni non su muoverà da Manchester, e Paratici difficilmente vorrà aggiungere altri 50 milioni all'argentino. Che tornerà dalle meritate ferie post Copa America a giorni, ed a quel punto avrà modo di parlare, anche di questo, con Sarri e Paratici.