Lionel Messi compie oggi 34 anni e potrebbe festeggiare il proprio compleanno con l'ennesimo rinnovo di contratto con il Barcellona. Il fuoriclasse argentino, dopo i tanti rumors e indiscrezioni che lo volevano lontano dalla Liga, ha deciso di giurare ancora fedeltà al club blaugrana.

Messi rinnova con il Barcellona

Il Barcellona e Lionel Messi hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto. Il problema da superare è rimasto quello della salary cap, ovvero il tetto massimo dei salari fissato in Liga a 347 milioni di euro. La soluzione potrebbe essere stata trovata spalmando l'ingaggio dell'attaccante argentino (circa 100 milioni di euro) in cinque anni.  Non si tratta di un’operazione semplice, ma le parti sembrano in dirittura d’arrivo.

Messi rimane al Barcellona

Il Barcellona vuole evitare che Messi sia fuori contratto anche per un solo giorno. Per questo il club blaugrana vuole la firma sul rinnovo prima del 30 giugno. Già nei prossimi giorni, nonostante la Pulce sia impegnata in Coppa America con la sua Argentina, potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Il Barcellona e Messi hanno hanno detto ancora sì, il loro matrimonio è destinato a durare ancora a lungo.

Barcellona, tutto fatto per il rinnovo di Messi: le cifre (Getty Images)
Barcellona, tutto fatto per il rinnovo di Messi: le cifre (Getty Images)