Calciomercato Napoli, Milik al passo d'addio

Arkadiusz Milik sempre più lontano da Napoli. Il centravanti polacco ieri ha collezionato un'altra buona prestazione, riuscendo anche a segnare il gol che ha sbloccato la partita e che ha incanalato tutto verso la vittoria degli uomini di Gattuso.

Anche a fronte di questo la dirigenza partenopea non vorrebbe privarsene in vista della prossima stagione, ma la volontà del ragazzo sembra essere quella di andare via. "Se deciderà di non rinnovare allora lo cederemo, ma costa tanto", queste le parole di Cristiano Giuntoli che prima della vittoria col Verona ha mandato un messaggio ben chiaro alla Juventus.

Milik-Juventus, cifre e dettagli del possibile affare

I bianconeri infatti non sembrano avere intenzione di mollare la presa sull'ex Ajax, ma allo stesso tempo non sono disposti a mettere sul piatto le cifre richieste da De Laurentiis. La cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro richiesta è considerata troppo esosa da Paratici e Nedved, che vorrebbero abbassarla con l'inserimenti di alcune contropartite tecniche, fra cui ad esempio Bernardeschi. Il Napoli non ha chiuso in maniera definitiva a questa opzione, ma ha fatto capire che vicino al cartellino dell'ex Fiorentina vorrebbe anche un importante conguaglio economico.

Di conseguenza la situazione non è semplice, ma la volontà del ragazzo potrebbe fare la differenza a lungo andare.

Milik (Getty Images)