La rivoluzione della Dea è cominciata. Con il mancato raggiungimento dell'Europa, l'Atalanta pensa ad una profonda rivoluzione che potrebbe portare lontano da Bergamo diversi calciatori.

Mercato Atalanta: diversi big in uscita

Saranno diversi i calciatori importanti a lasciare l'Atalanta nel corso del mercato 2022. Da Zapata a Muriel, passando per Ilicic e Pessina senza dimenticare i difensori Hateboer e Demiral. 

Tra gli indiziati numero uno a lasciare la Dea, per diversi ragioni, il più papabile è Merih Demiral. Il centrale turco, pur convincendo molto in questa stagione, non dovrebbe rimanere in organico.

"Grazie a tutti i tifosi dell'Atalanta. Non dimenticherò mai il vostro incredibile supporto. Bergamo molamia!". Merih Demiral è stato decisamente chiaro sui social dove ha salutato la piazza.

Atalanta: Demiral sarà riscattato e poi ceduto

Ad oggi, sulla carta, Demiral è ancora un difensore di proprietà della Juventus. L'Atalanta, infatti, in estate dovrà decidere se riscattare o meno il difensore. Dopo la stagione con Gasperini, però, il valore di Demiral è cresciuto. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Bergamo, l'Atalanta dovrebbe riscattare Demiral per poi cederlo ad una big europea.

Il centrale turco dovrebbe essere il primo big dell'Atalanta ad essere sacrificato per fare cassa e pensare alla rifondazione del nuovo organico. Il centrale ex Sassuolo piace a Real Madrid e Manchester United, ma anche in Liga e Bundesliga.

Chi prende il posto di Demiral?

In questo nodo l'Atalanta potrà puntare su altri giovani già in organico. Oltre al portiere Marco Carnesecchi, che potrebbe rimanere a Cremona per una stagione, in cadetteria si è imposto anche Okoli. Il difensore, dopo aver conquistato con la Cremonese la Serie A, sembra pronto per la massima serie.

Per questo motivo, al fianco di Giorgio Scalvini, che dovrebbe partire titolare nella nuova Atalanta di Gasperini, anche Okoli potrebbe diventare un calciatore sul quale puntare per la prossima stagione.

Il centrale dovrebbe partire per il ritiro dei nerazzurro per essere valutato da vicino dallo stesso Gasperini.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile