Incredibile ma vero, Zlatan Ibrahimovic potrebbe non tornare. E' questo il quesito che si pone il Corriere dello Sport questa mattina in edicola.

Come noto, dopo lo stop al campionato, l’attaccante ha fatto rientro in Svezia per raggiungere la sua famiglia, che non l’ha mai accompagnato in Italia. I rossoneri hanno comunicato che non si tornerà in campo, nemmeno per fare allenamento, almeno fino al 3 aprile. Ma anche quella data ormai sembra superata dagli eventi. La stagione potrebbe non finire e dunque Ibrahimovic potrebbe davvero non fare più ritorno almeno al campo di allenamento dei rossoneri.

Nelle ultime settimane la spaccatura tra l’area tecnica, composta da Boban e Maldini, e Gazidis si è trasferita in pubblico. Il risultato è che il croato è stato allontanato e Maldini presto potrebbe seguirlo. Forse anche per questo sta prendendo corpo l’idea del ritiro che era già balenata nella testa di Ibra lo scorso autunno. 

Milan, Ibrahimovic non giocherà più con la maglia dei rossoneri?

Erano stati proprio Boban e Maldini, appunto, a toccare le corde giuste per spingerlo a tentare una nuova avventura in rossonero. A questi pensieri si è aggiunto poi quello della famiglia. Nel senso che il coronavirus gli ha acceso un altro dubbio sull’opportunità di trascorrere un intero anno lontano dalla moglie Helen e dai figli Maximilian e Vincente. Per questo motivo, a tutti gli effetti, Ibrahimovic potrebbe non mettere più piede a Milanello, almeno da calciatore, per la tristezza anche di tanti fantallenatori.