La Juventus lavora per un ulteriore colpo in attacco. Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro incerto di Alvaro Morata obbliga i bianconeri a cercare un'alternativa a Vlahovic per Massimiliano Allegri.

Mercato Juventus: serve un vice Vlahovic

La Juventus lavora per il futuro. Dopo l'acquisto a gennaio di Dusan Vlahovic, il calciomercato estivo potrebbe portare a Torino un'altra punta. La dirigenza della Juventus, infatti, sarebbe pronta a mettere a disposizione del tecnico della Juve un cambio di spessore e di esperienza.

Con Alvaro Morata in bilico, e Moise Kean destinato a una nuova partenza, la Juve valuta diverse alternative. Il profilo giusto potrebbe essere quello di un calciatore dai trent’anni in su, che non pretenda cifre impossibili alla categoria “emolumenti” e che si abitui a subentrare a Vlahovic.

Juventus: l'ultima idea è Choupo-Moting

Tra i vari nomi sulla lista degli obiettivi di mercato della Juventus ci sarebbe anche Olivier Giroud, 35 anni, già in passato accostato alla Juve ma oggi legato ai rossoneri. Difficile che Maldini e Massara cedano il francese.

Per questo motivo, escludendo calibri irraggiungibili come Robert Lewandowski, Roberto Firmino o Karim Benzema, attenzione sul mercato al nome di Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco, 33 anni da compiere tra un mese.

L'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è proprio un titolarissimo nel Bayern Monaco dopo aver svolto il medesimo ruolo nel Paris Saint-Germain per due stagioni tra il 2018 e il 2020.

Calciomercato: le alternative italiane

Attenzione anche al mercato italiano. Nonostante l'interesse per Scamacca e Lucca, la Juventus potrebbe virare su un calciatore di maggiore esperienza. Belotti ha il contratto in scadenza a fine campionato ma vorrebbe un progetto dove sia titolare. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile