Il Torino accelera per Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari piace molto a Juric, ma l'operazione non è così facile da mandare in porto a causa del costo dell'uruguagio, che richiederebbe uno sforzo economico non da poco da parte di Cairo.

Scambio tra Nandez e Baselli?

Nandez è per il ds Vagnati il giocatore in grado di fare fare il definitivo salto di qualità al centrocampo del Torino. Il Cagliari lo valuta almeno 20 milioni di euro, una cifra che l’inserimento di contropartite tecniche potrebbe far scendere solo in parte. Anche perché nel ruolo di Izzo, che i granata inserirebbero nella trattativa, il Cagliari ha già preso Goldaniga e Lovato. E a centrocampo il valore del cartellino di Baselli, con il contratto in scadenza a giugno, non permetterebbe di guadagnare una cifra considerevole.

C'è già stato un incontro tra le dirigenze e tra granata ed entourage di Nandez che si è preso qualche giorno per riflettere sul da farsi. La vera novità è il nuovo summit in programma domani tra l'entourage del giocatore e i dirigenti granata per accordarsi sulle cifre. La trattativa procede, si cerca la quadra definitiva tra i due club, poi sarà il diretto interessato a esprimersi. Probabile comunque l'inserimento di Baselli nell'affare, con Mazzarri che lo ritroverebbe dopo averlo allenato proprio in Piemonte.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)