Non solo Leo Paredes, strappato alla concorrenza del Chelsea, e portato in Francia pagandolo ben 45 milioni allo Zenit. Il PSG, come scrivevamo ieri, prosegue i proficui rapporti con il Napoli provando a prendere anche Allan

De Laurentiis ha parlato di offerta ufficiale non ancora arrivata, ma s'è già recato a Parigi per capire i margini di un'offerta assai più ampia, che prevede anche un ricco contratto di sponsorizzazione, e la "promessa" di vendita di Koulibaly per la prossima stagione. Per Allan, in ogni caso, l'offerta complessiva sarebbe da oltre 100 milioni: secondo gonfialarete, Al Khelaifi sarebbe pronto a presentare addirittura una proposta da 80 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti 30 milioni di nuova sponsorizzazione commerciale. Il nuovo sponsor potrebbe infatti essere Qatar Airways (che in Italia sponsorizza anche la Roma), con il Napoli che dunque potrebbe salutare dopo 14 anni Lete. 

Resta sempre da monitorare, in ogni caso, il vincolo imposto dal Fair Play Finanziario: Antero Henrique, che ha incontrato il Napoli ieri - come confermano dalla Francia - in ogni caso ha deciso che i nuovi acquisti saranno due. Per cui, chiuso Paredes, se non si dovesse arrivare ad Allan la seconda scelta sarebbe Gueye dell’Everton (che costa molto meno). 

Il centrocampista, dalla sua, ha già accettato la proposta dei transalpini: a Napoli oggi guadagna 2 milioni, ed ha ancora un contratto lungo (2023), che il PSG porterebbe al 2024. Quadruplicando i suoi emolumenti: con 8 milioni netti l'anno, Allan guadagnerebbe più di Buffon (5), Draxler (5.2) e Kehrer (5), e di fatto pareggerebbe l'ingaggio di Verratti (7.8). Saranno giorni di fremente attesa: se Allan dovesse andar via subito, difatti, e considerato che anche Rog è il lista di sbarco, arriverebbe Barella insieme a Fornals. Per quest'ultimo, intanto, è quasi tutto concluso: Giuntoli pagherà per intero la clausola rescissoria da 28 milioni inserita nel suo contratto. Firmerà un quinquennale da 1,5 milioni a stagione più bonus.