La Fiorentina lavora per trovare un sostituto per Dusan Vlahovic. Secondo le ultime notizie di mercato, il club toscano starebbe pensando ad una soluzione in caso di addio dell'attaccante serbo a gennaio o a giugno.

Mercato Fiorentina: Ikonè il nome "nuovo"

La Fiorentina lavora per avere Jonathan Ikonè durante il calciomercato di gennaio o in estate. Secondo le ultime indiscrezioni riportare da Firenze, nella lista di Barone e Pradè il primo nome sarebbe quello dell'attaccante del Lille.

La squadra toscana pensa a come sostituire Vlahovic in caso di addio ma non solo.  Già in estate la Fiorentina si era mossa per la punta, ma nelle ultime settimane anche Joe Barone si sarebbe scomodato per accelerare la trattativa che appare difficile ma non impossibile come in estate.

Dopo aver "sfornato" Leao e Osimhen, nella scorsa stagione il Lille campione di Francia ha messo in mostra il talento di Ikonè.

La punta sembrava destinata a grande palcoscenici dopo aver vinto la Ligue 1 da protagonista. Tuttavia in estate Jonathan Ikonè è rimasto in Francia.

Ikonè ora costa 18 milioni di euro

La mancata cessione non è stato "un bene" per il Lille visto che Jonathan Ikonè in questo campionato è insidiato da un altro talento emergente a Lille. Tra le fila del francesi, infatti, sta esplodendo anche il un altro JonathanIl canadese Jonathan David, infatti, si è preso la scena in attacco in questa stagione.

Ikonè, tuttavia, non è solo una punta ma sa giocare anche come ala destra. In questo modo la Fiorentina coprirebbe già a gennaio due lacune in organico. Con l'arrivo di Jonathan Ikoné del Lilla, il tecnico Italiano avrebbe in rosa un'alternativa a Vlahovic (se restasse fino a giugno) ed un titolare sulla corsia di destra (dove piace anche Berardi).

Intanto il prezzo di mercato di Ikonè è sceso in pochi mesi dai 30 milioni di euro chiesti in estate, ai 18 milioni che oggi il Lille spera di ottenere. E proprio questo aspetto potrebbe portare a breve a un’importante accelerazione. Con l’entourage del giocatore, infatti, la Fiorentina avrebbe già un accordo.

Ikonè e Boja Mayoral in attacco?

Ma Ikonè non è l'unico nome per l'attacco. Fari putati anche su Borja Mayoral. Lo spagnolo nella Roma ha trovato pochi spazi e Mourinho e per tale ragione potrebbe andare via anche a metà campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile