Vicente Montes, procuratore del portiere dell'Udinese Juan Musso, ha parlato ai microfoni di FcInterNews del portiere argentino, finito nei radar della squadra nerazzurra per il ruolo di estremo difensore titolare nel post Handanovic. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Musso

“Lui è un super professionista. Non è un caso che sia tornato così presto dall’infortunio al menisco. Sappiamo quanto sia importante per i suoi compagni all’Udinese. La squadra ha bisogno di lui. È uno dei leader del gruppo. Infonde sicurezza al reparto. Si fa volere bene. E ora sta aiutando il team a guadagnare punti, come sempre del resto".


Sul futuro

"?Tutto il mondo del calcio lo conosce. Parliamo del portiere dell’Argentina. Juan vuole continuare a crescere con l’Udinese, confermarsi tra i migliori nel ruolo della Serie A e lottare per un posto da titolare nell’Albiceleste. Siamo convinti che i friulani quest’anno possano disputare una bella annata. Poi ovviamente analizzeremo le opportunità del mercato. Per Juan firmare per un top team non è un’ossessione. Anche se non nego che svariate squadre italiane, ma anche spagnole e inglesi, si sono informate su di lui. E ne stanno osservando i progressi. Ma questo è logico: Musso è un grande portiere, con un futuro brillante. L’Udinese ha azzeccato l’ennesimo acquisto. Vedremo quello che accadrà in futuro…". 

 

Sull'Inter

"Le indiscrezioni sull'Inter sono periodiche e insistenti, tanto che viene definito il portiere del futuro dei nerazzurri. Se ho parlato coi dirigenti dell'Inter? ?Non in modo diretto. Ma tra agenti e persone che gravitano nell’ambito nerazzurro, come le dicevo, è emerso tale apprezzamento. ?Juan è preparato per giocarsi il posto con chiunque. Ha un livello top. Lui ammira e apprezza tantissimo Handanovic, lo rispetta. Ma Musso è pronto per una big. Che sia l’Inter o un top club europeo”.


Sul prezzo

"Meno liquidità sul mercato?  Questo problema riguarda pure Juan. A livello teorico l’Udinese dà al giocatore una valutazione di 30 milioni di euro. Ma proprio per tutto quello che sta succedendo, si dovrà nuovamente analizzare tutto il contesto mondiale. I friulani dovranno esaminare la situazione del mercato, le offerte ricevute per l’atleta e i desiderata del ragazzo. Tutto dovrà essere proporzionato e adattarsi alle circostanze del presente". 

Calciomercato Inter Musso (Getty Images)
Calciomercato Inter Musso (Getty Images)