Una volta gli spifferi arrivano dal Psg, ma anche al Real il nome di Cristiano Ronaldo è ancora caro: negli ultimi giorni addirittura in Spagna hanno dato risalto al feeling ritrovato con Florentino Perez. Suggestioni che non scompongono l’interessato. Il futuro di CR7 potrebbe non essere quindi così scontato.

Juventus, quale futuro per Ronaldo?

Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere ancora alla Juventus, ma è importante capire quali progetti ci sono in casa bianconera. CR7 compirà 36 anni il prossimo 5 febbraio e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022. Per chi non lo sapesse ora ha un legame economico che a lui porta 31 milioni di euro, mentre alla società juventina pesa per 60 milioni lordi. Mancano 19 mesi alla scadenza di questo contratto. Non un’eternità. È logico, dunque, che le parti comincino a fare delle valutazioni sulle prospettive a medio termine. Le prestazioni del campione portoghese, evidentemente, non aprono le porte ad incertezze. Il suo rendimento è sempre al top. Semmai va valutato il suo coinvolgimento in prospettiva nel progetto del club di Agnelli.

Ronaldo rimane alla Juventus

La politica societaria è esplicita: ringiovanire e provare a contenere i costi, soprattutto in questo periodo di crisi. Ma è chiaro che bisogna fare i conti anche con le aspirazioni del calciatore: CR7 vuole vincere con la Juventus e soprattutto fare incetta di record, personali e non. Quindi bisogna capire che cosa avrà in testa di fare dai 37 anni in poi. La questione affiorerà prima o poi. Perché Cristiano è il leader della Juventus che sta cercando di cambiar pelle. E anche le recenti parole di Andrea Pirlo esprimono tutta la fiducia dell’ambiente nei suoi riguardi. In questo percorso incidono sicuramente i risultati della squadra, con l’obiettivo della Champions sullo sfondo.

(Getty Images)
(Getty Images)