Il Milan è alla continua ricerca di un centrale di difesa. Stefano Pioli è stato chiaro: serve un altro specialista per completare il pacchetto arretrato e dare maggior sicurezza nell'ottica delle tre competizioni. Con Romagnoli in questo momento fuori causa per infortunio, di fatto è Kjaer il leader della retroguardia, coi vari Gabbia, Duarte e Musacchio che non offrono le garanzie che società e tifosi vorrebbero ad alti livelli. E così i rossoneri continuano il pressing per il rinforzo ideale individuato per la propria prima linea.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan vuole Nastasic

Prosegue la trattativa per portare al Milan Matija Nastasic, nome che piace come confermato dallo stesso Paolo Maldini. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti per il difensore centrale classe 1993 di proprietà dello Schalke. L'obiettivo (o meglio, l'ostacolo) in questo momento è trovare la formula giusta per portare il calciatore ai piedi del Duomo. Il Milan vorrebbe un prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto, considerato che Nastasic ormai non è più un profilo giovanissimo (ha già compiuto 27 anni), mentre il club tedesco preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto. Le cifre restano assolutamente ragionevoli, l'unico nodo è appunto la modalità di trasferimento, un dettaglio non da poco che tiene in stand-by l'affare.

Perché prendere Nastasic al Fantacalcio?


Per Nastasic si tratterebbe di un ritorno in Serie A. Il centrale, infatti, ha già militato nel nostro campionato, lasciatosi alle spalle otto anni fa: esattamente nel 2012, dopo un'ottima stagione alla Fiorentina (con 27 partite e 2 gol all'attivo). Il difensore serbo fu ceduto al Manchester City dove rimase fino al 2015. Poi il passaggio in Germania allo Schalke, lì mise insieme 139 presenze e 2 reti risultando uno dei migliori della sua squadra. Il suo potrebbe essere un colpo importante anche in chiave Fantacalcio. A spaventare i fantallenatori, tuttavia, sono i ripetuti infortuni che hanno frenato la carriera del calciatore. Se sta bene, tuttavia, si candida a essere il titolare al fianco di Romagnoli, sebbene la concorrenza di Kjaer in questo momento, prestazioni alla mano, sarà dura da accantonare.

Nastasic (Getty)
Nastasic (Getty)