In casa Napoli il mercato è sempre nel vivo, anche in uscita. Non solo la cessione di Allan, di cui già da diversi giorni è arrivato l'annuncio ufficiale da parte dell'Everton. Il club partenopeo tiene calda un'altra maxi-operazione che sbloccherebbe di conseguenza (e in maniera importante) il resto del mercato in entrata. Kalidou Koulibaly potrebbe ancora lasciare il Napoli. Non c'è solo il Manchester City (ora più defilato) tra le sue papabili prossime destinazioni: negli ultimi giorni si è inserito con decisione il Psg. Nonostante le recenti indiscrezioni sulla sua possibile permanenza per un'altra stagione in azzurro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La richiesta di De Laurentiis per Koulibaly

Come detto, dopo il Manchester City c'è stato l'inserimento del Psg per Koulibaly: contatto nei giorni scorsi tra Leonardo e la dirigenza azzurra. Non è facile, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis che non ha nessuna intenzione di svendere i suoi gioielli. La richiesta iniziale era di circa 90 milioni di euro, ma AdL alla fine non otterrà questa cifra. Così ha corretto il tiro, il club partenopeo: 70 milioni di euro con bonus facilmente raggiungibili. (per esempio la qualificazione agli ottavi di Champions). Si attende l'offerta ufficiale, i transalpini non hanno alcuna intenzione di mollare. Il vero problema ora riguarda le tempistiche: col mercato che chiude il 5 ottobre, presto potrebbe non esserci più margine di manovra per completare un'onerosa operazione a livello internazionale. Sebbene il Napoli abbia bloccato da settimane Papastathopoulos, indiziato numero a raccogliere eventualmente l'eredità del senegalese.

Koulibaly resta al Fantacalcio

Qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Koulibaly al Psg, il calciatore resterebbe in lista nelle Euroleghe Fantacalcio confermandosi comunque uno dei potenziali top player da acquistare in difesa. C'è da dire che l'ultima stagione non è stata per nulla esaltante, anzi è stata la peggiore da quando i fantallenatori lo possono acquistare. 25 presenze, 7 cartellini gialli e nessuna rete realizzata con una fanta-media pari a 5.62. Ma se alla fine la Serie A continuasse a essere il suo habitat, specie per chi l'ha già preso all'asta magari a prezzo di saldo potrebbe essere un affarone. A maggior ragione dopo l'inizio di questo torneo, con un bel 7 in pagella.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)