Marcelo Brozovic potrebbe salutare l'Inter. Il centrocampista croato dei nerazzurri, dopo l'arrivo di Arturo Vidal, si è accorto della tanta concorrenza a centrocampo e per questo motivo potrebbe anche decidere di andare via. Le pretendenti non mancano, soprattutto una che si è palesata proprio nelle ultime ore.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, Psg su Brozovic

Il Psg è piombato su Marcelo Brozovic. Non è un mistero infatti che i parigini cerchino un centrocampista, dopo aver preso informazioni anche su altre conoscenze del calcio italiano come Fabian Ruiz e Milinkovic Savic. 

Il croato potrebbe rappresentare però il profilo giusto: un calciatore capace di poter fare sia l'interno che il regista, un centrocampista moderno poiché capace di svolgere bene i compiti di entrambe le fasi, possesso e difensiva. Inoltre non costerebbe neanche tantissimo e l'Inter non lo ritenete affatto incedibile. La situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Inter, cosa cambia con l'addio di Brozovic?

Prima di tutto bisognerà capire se, con l'addio di Marcelo Brozovic, l'Inter deciderà se tornare o meno nuovamente sul mercato. Al momento in mediana ci sono, oltre al croato, anche Vecino, Gagliardini, Nainggolan, Sensi, Barella e Vidal, dunque 6 centrocampisti senza contare Eriksen. Almeno numericamente dunque non pare ci sia così tanto bisogno di tornare sul mercato.

Qualora vadano via in due, la situazione potrebbe già cambiare: Vecino piace all'Everton di Ancelotti, mentre Nainggolan è corteggiato fortemente dal Cagliari, pronto a fare un grosso sacrificio pur di riaverlo.

Qualora la situazione restasse così, le gerarchie a centrocampo sarebbero le seguenti: Vidal e Sensi ai lati di Barella, che andrebbe a fare il regista basso come gli è capitato di fare a Cagliari diverse volte. Il sostituto di quest'ultimo sarebbe Gagliardini, con Vecino come vice Vidal e con Nainggolan che si contenderebbe il posto con il giovane Sensi. Qualora il belga andasse via, attenzione alle quotazioni di Eriksen che potrebbero risalire.

Calciomercato Inter Brozovic Psg (Getty Images)
Calciomercato Inter Brozovic Psg (Getty Images)