Dopo una stagione deludente come l'ultima appena conclusa, il Torino riparte dalla gestione di mister Giampaolo per cercare rilancio ed entusiasmo: fra gli obiettivi granata c'è sicuramente un nuovo regista di centrocampo.

Torino, fari puntati su Vera dell'Argentinos Juniors

In questo senso c'è da registrare nelle ultime ore l'interessamento dei granata per Fausto Vera, calciatore argentino classe 2000, di proprietà dell'Argentinos Juniors, club col quale nell'ultima Superliga ha raccolto 14 presenze realizzando 1 gol, prima della sospensione di marzo dovuta all'emergenza Coronavirus. A confermare la trattativa ci ha pensato dal presidente della società argentina, intervenuto ai microfoni di Puro Futbol: la minaccia è rappresentata dal CSKA Mosca, ma le trattative sono ancora in corso. 

Fausto Vera vs Boca Juniors (getty)
Fausto Vera vs Boca Juniors (getty)

Torino-Vera, così il presidente argentino

Ecco le perole di Cristian Malaspina:

“Ci sono arrivate due offerte per il giocatore, una dal CSKA di Mosca e il Torino. Entrambe le proposte sono lontane dalle nostre richieste, ma stiamo negoziando. Cerchiamo una soluzione che vada bene a tutti”.

Vera, distanza Torino-Argentinos Juniors

L'offerta del Torino si aggira attorno ai 6 milioni di euro, l'Argentinos Juniors ne richiede almeno 10, e la sensazione è che difficilmente si muoveranno da tale cifra. I granata sono chiamati ad uno sforzo se davvero vorranno assicurarsi le prestazioni le fisicamente minuto argentino, che però assicura elevati doti in termini di palleggio, e dunque fare di lui il nuovo faro del centrocampo torinista.