L'ultimo sfogo di Antonio Conte dopo la sconfitta dell'Inter in Europa League potrebbe essere stato il segnale della rottura definitiva fra l'allenatore pugliese e la società nerazzurra: situazione che a catena potrebbe sviluppare altre conseguenze.

Inter, Allegri di nuovo con Nainggolan?

La più importante è ovviamente quella riguardante il successore di Conte: il nome forte è quello di Massimiliano Allegri, già abituato a gestire uno spogliatoio dopo l'addio del collega, è successo alla Juventus dopo i tre anni dell'ex c.t. dell'Italia. Se davvero Allegri dovesse arrivare a vestire il nerazzurro, però, si potrebbe verificare un'importante novità sul fronte Radja Nainggolan: il centrocampista belga difficilmente rientrerebbe all'Inter con Conte ancora alla guida dello staff tecnico, mentre con Allegri potrebbe essere addirittura il primo rinforzo chiesto dal tecnico toscano, colui che lo fece esordire in Serie A ai tempi dell'esperienza a Cagliari.

Nainggolan (getty)
Nainggolan (getty)

Addio Conte, beffa Cagliari

E proprio il Cagliari vestirebbe i panni della parte beffata: i sardi sperano ancora di avere a disposizione anche nella prossima stagione il forte calciatore belga, ma lo scenario di cui prima aprirebbe un'importante falla nella rosa rossoblù.

Nainggolan e il Fantacalcio, i numeri

Nell'ultima stagione Nainggolan ha raccolto 26 presenze, 6 gol fatti e 5 assist, 5 ammonizioni, numeri che gli hanno consentito di toccare una media voto di 6.40 ed una fantamedia di 7.19: numeri importanti per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui al Fantacalcio, e che dimostrano quanto bene ha fatto a Cagliari.