La Juventus vuole più di un rinforzo a centrocampoLa lunga indisponibilità di Arthur ha aperto un problema di non poco conto in casa bianconera e non basterebbe l'eventuale acquisto di Manuel Locatelli, per il quale si continua a lavorare, per colmare la lacuna. Per questo la dirigenza starebbe pensando, su indicazione di mister Massimiliano Allegri, di puntare ancora una volta su Miralem Pjanic. Queste le ultime sulle due trattative.

Juventus, le ultime su Locatelli e Pjanic

Il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic è possibile. C'è già stato l'ok al trasferimento da parte del bosniaco: si dovrà lavorare per sistemare alcuni ostacoli, come la riduzione dell'attuale ingaggio, giudicato troppo elevato dalla Vecchia Signora (6.5 milioni di euro netti a stagione). Pjanic lascerebbe così le Euroleghe per tornare definitivamente al Fantacalcio di casa nostra, il Barcellona ha aperto pubblicamente all'addio.

Per Locatelli la richiesta della dirigenza emiliana chiede sempre 40 milioni di euro. La strategia bianconera si è direzionata verso una scelta che dovrebbe essere quella definitiva: 30 milioni di euro inserendo anche una contropartita tecnica individuata in Dragusin. Un'offerta che potrebbe convincere la dirigenza emiliana da accettare e a dare il via libera finale. Anche perché Locatelli vuole solo e soltanto i bianconeri, lo ha detto a più riprese. E presto potrebbe essere accontentato. Ma ci sono novità ulteriori per il centrocampo della Juventus.

Juventus, sondati Zakaria e Bakayoko

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", negli ultimi giorni la Juventus ha sondato le piste Zakaria e Bakayoko. Il primo, impegnato con la Svizzera a Euro 2020, è un classe 1996 di proprietà del Borussia M'Gladbach, mentre il secondo lo conosciamo bene: è ancora di proprietà del Chelsea, è reduce dall'esperienza al Napoli e il Milan vorrebbe riprenderlo. Adesso, però, può finire nel mirino bianconero. Lì dove sono destinati ad arrivare almeno un paio di centrocampisti, per la gioia di Allegri che prepara al meglio la prossima stagione. 

Bakayoko (Getty)
Bakayoko (Getty)