La conferma e il rinnovo di Stefano Pioli sono soltanto il primo tassello del Milan che verrà. La dirigenza rossonera ora ha intenzione di rinforzare la rosa con acquisti di livello e, soprattutto, blindare i propri gioielli. A partire da Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic il cui futuro, per motivi differenti, è ancora da considerare in bilico. Il portiere classe '99 sembrava fino a qualche settimana fa l'indiziato numero uno tra i sacrifici da fare senza la qualificazione in Champions, mentre il centravanti svedese in scadenza di contratto avrebbe senz'altro lasciato in caso di arrivo di Rangnick. Ora la musica sembra del tutto cambiata.

Donnarumma e Ibrahimovic restano al Milan?

Il Milan incontrerà Ibrahimovic nei prossimi giorni per sottoporgli il rinnovo del contratto in scadenza a fine agosto. Da capire se sarà trovata l'intesa economica, ma la volontà di proseguire insieme c'è tutta a maggior ragione dopo aver dato continuità al progetto tecnico con Pioli in panchina. Discorso simile per Donnarumma: a breve previsto un summit con Mino Raiola per fare il punto della situazione ed eventualmente avviare il discorso relativo a un possibile prolungamento con tanto di adeguamento.

Fantacalcio, i numeri di Donnarumma e Ibrahimovic

La certezza, ad oggi, sono i numeri al Fantacalcio di Donnarumma e Ibrahimovic: il portiere rossonero ha incassato 40 gol in 33 presenze e ha una fanta-media del 5.14 anche grazie ai 2 rigori parati e ai ben 12 clean sheet (solo Musso come lui), mentre l'attaccante ex Barcellona da gennaio a oggi ha collezionato 7 gol e 2 assist e gode di una fanta-media quasi dell'8 tondo, a testimonianza di quanto sia ancora decisivo e fondamentale per i fantallenatori. E' soprattutto in virtù di questi numeri che i dirigenti del Milan sanno quanto sia importante per la prossima stagione tenere in rosa due pilastri di questa caratura.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)