Reduce da una stagione clamorosa, chiusa con 35 reti in 50 partite, ci si aspettava che Nkunku potesse cambiare aria sulle ali dell'entusiasmo e trasferirsi in una big europea. Così non è andata, con il centrocampista francese che ha deciso di rimanere al Lipsia e addirittura prolungare il proprio contratto.

Nkunku sarà ancora un calciatore dell'RB Lipsia fino al 2026, come ha comunicato con una nota ufficiale il club tedesco. Secondo le indiscrezioni della stampa tedesca, col nuovo accordo il ragazzo francese arriverà a percepire 7 milioni di euro a stagione e nel suo contratto è stata inserita una clausola rescissoria, di cui però non si conosce ancora il valore preciso.

Lipsia: le parole di Nkunku

"Sono felice di continuare a indossare la maglia dell'RB Lipsia. Dopo il grande successo in Coppa di Germania, era chiaro: il mio percorso non finisce qui, vogliamo di più!  Sono rimasto davvero colpito da come il club si è preso cura di me. Quindi un grazie di cuore a tutti i responsabili della fiducia e soprattutto a Oliver Mintzlaff, con il quale sono sempre stato in stretto contatto. L'RB Lipsia si è fatto un nome a livello internazionale negli ultimi anni e ha ripetutamente confermato che possiamo competere per vincere titoli. In futuro vogliamo basarci su questo e fare un ulteriore passo avanti".