Dove giocherà Federico Bernardeschi nella prossima stagione? Dopo la scadenza del contratto con la Juventus, l'esterno della Nazionale non ha ancora ufficializzato il suo futuro.

Mercato Napoli: Bernardeschi si allontana?

Federico Bernardeschi continua ad attendere una chiamata importante. Dopo la trattativa non andata in porto con il Napoli, l'esterno ex Juventus non ha ancora svelato il suo futuro.

Gli azzurri avevano provato a prendere Bernardeschi come sostituto di Matteo Politano, che nelle ultime settimane ha espresso tutta la sua insofferenza per la situazione in maglia azzurra. Non è detto che la cessione del compagno di reparto in Nazionale non si sblocchi nelle prossime settimane (Politano piace molto al Valencia di Gattuso), ma l'interesse per Bernardeschi resta alto.

Per Politano spuntano Milan e Roma?

Nelle ultime settimane Bernardeschi è stato in vacanza con la famiglia. Secondo le ultime notizie di mercato, l'esterno negli ultimi giorni ha ricevuto la visita di Pastorello, per fare il punto sulla situazione in chiave futura. 

L'attaccante avrebbe deciso di accettare solo una destinazione che lo convince al 100 per cento. L'ex Fiorentina e Juventus sarebbe in attesa di un top club, in Italia o all’estero. Un profilo come il suo, che ha esperienza anche in campo internazionale, potrebbe fare comodo a tanti.

Federico Bernardeschi potrebbe anche diventare un nome buono per il mercato del Milan, che cerca proprio un esterno destro ma deve sistemare le questioni societarie, e a quello della Roma in caso di partenza di Zaniolo.

Le richieste di Bernardeschi

L'idea di Bernardeschi sarebbe quella di trasferirsi in un club importante che possa garantirgli non solo il palcoscenico della Champions League, ma anche la possibilità di esprimersi nel suo ruolo e con continuità in campo. 

Per quanto riguarda il contratto, l'ingaggio di 4 milioni netti a stagione percepito dal giocatore negli anni alla Juventus è difficilmente pareggiabile. Tuttavia, a 28 anni, Bernardeschi cerca un contratto importante, forse l’ultimo importante della sua carriera.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile