Il Milan cerca un altro centrale di difesa. Con il possibile colpo Botman da parte del PSG, la società rossonera da la caccia ad alternative di valore che possano non far rimpiangere l'olandese.

Mercato Milan: le ultime su Botman e le alternative

L'interesse da parte del PSG per Botman potrebbe portare il Milan a percorrere sul mercato altre piste.

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Milano, nonostante tutto Botman starebbe ancora un obiettivo del Milan. Tuttavia l'affare, che sembrava ormai cosa fatta, negli ultimi giorni si è complicato per l'inserimento del PSG. L'olandese resta la prima scelta per Stefano Pioli ma le difficoltà nel chiudere la trattativa con il Lille starebbero spingendo Maldini e Massara e guardarsi intorno. Botman ha un fisico tale da essere dominante sui calci d’angolo in entrambe le fasi, ed è ritenuto dal Milan perfetto per affiancare Tomori. Il problema ad oggi sarebbe rappresentato dal costo e dalla richiesta alta del Lille.  

Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento del Milan ci sarebbero, oltre ad Acerbi, anche Malick Thiaw e Maxime Esteve.

Mercato Milan: Thiaw es Esteve, le ultime

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan sarebbe tornato a lavorare per due vecchi obiettivi di gennaio, Malick Thiaw, ventenne dello Schalke 04, Maxime Esteve, under 20 del Montpellier.

Il primo aveva già ammesso i contatti con i rossoneri durante il mercato invernale e potrebbe questa volta arrivare a prezzo di saldo, visto che i rossoneri non lo avrebbero del tutto dimenticato. 

Per quanto riguarda Maxime Esteve, potrebbe essere un difensore alternativo a Botman ma con un prezzo inferiore. L’idea del club rossonero in questo caso sarebbe quella di simulare l’affare Pierre Kalulu, prelevato due anni fa dalla Primavera del Lione per 500 mila euro ed inserito gradualmente. In questo caso i rossoneri potrebbero puntellare la difesa anche con l'arrivo dell'esperto Acerbi.

Milan: scout in azione

Ma le idee del Milan non si fermano in Francia e Germania. Gli scout milanisti sarebbero all’opera anche in Olanda, Belgio e in Sudamerica per trovare profili importanti a prezzo alla portata.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile