La Juventus insiste per Zaniolo, la Roma non lo molla per il rinnova. Con il Milan leggermente defilato, ma pur sempre interessato, nelle prossime ore potrebbero arrivare indizi molto concreti sul futuro del numero 22 giallorosso.

Nel pomeriggio è infatti atteso un colloquio tra l'agente del giocatore e la dirigenza giallorossa, in cui naturalmente si parlerà di rinnovo. Mourinho spinge per trattenerlo e lui, dal suo canto, non ha mostrato una volontà ferrea verso la partenza. Una nuova esperienza però lo stuzzica e la Juventus potrebbe fare al caso suo.

Calciomercato Juventus: affondo per Zaniolo?

Nonostante si stia continuando a trattare per Di Maria, il possibile arrivo del Fideo non esclude quello del calciatore della Roma. Allegri vuole Zaniolo e sta spingendo con la dirigenza bianconera per provare a prenderlo a prescindere dalle altre operazioni in ballo.

Il trequartista mancino di proprietà giallorossa parlerà nelle prossime ore del rinnovo, ma ascolterà anche la proposta della Juventus che, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, dovrebbe essere superiore per quanto concerne l'ingaggio. Riguardo al cartellino, l'opzione più concreta resta quella dello scambio con Arthur, affiancato ovviamente da un conguaglio economico importante (la Roma chiede 20 milioni di euro). Nei prossimi giorni potrebbe esserci dunque l'accelerata decisiva.