La Fiorentina è molto attiva sul mercato, desiderosa di consegnare a Vincenzo Italiano, fresco di rinnovo, una squadra all'altezza di sostenere il triplo impegno nella prossima stagione.

Con Piatek che difficilmente verrà riscattato, il primo obiettivo resta un centravanti da affiancare a Cabral. In mediana invece è stato praticamente preso il sostituto di Torreira, le ultime.

Calciomercato Fiorentina: le ultime su Mandragora e Jovic

Partiamo dal colpo certo e di conseguenza da Rolando Mandragora. Con l'addio di Torreira, la Fiorentina si è fiondata su un regista basso che si andasse ad alternare con Amrabat e alla fine l'ha pescato proprio nel mediano di proprietà della Juventus.

Non riscattato dal Torino, nelle ultime ore è stato trovato un accordo tra la Fiorentina e la Juve sulla base di una cifra molto vicina ai 10 milioni di euro, con il giocatore che ha accettato subito di buon grado la destinazione viola.

Non è ancora a questo punto la trattativa per Jovic invece, che resta però un obiettivo molto concreto per la dirigenza della Fiorentina. I gigliati sono molto interessati e continuano a insistere con il ragazzo, non ancora del tutto convinto. Il Real ha invece aperto al prestito, disposto a pagare anche il 50% dell'ingaggio del giocatore (3 milioni di euro). Nelle prossime ore, anche in questo caso, potrebbe arrivare la fumata bianca.