La Fiorentina è vicinissima a Luka Jovic. Sono diversi i nomi vagliati in entrata dalla dirigenza. C'è Dodò dello Shakhtarcosì come Sensi (sul quale si è inserito il Monza) Ma si cerca anche un altro attaccante e il radar gigliato si è fermato in Spagna, in casa Real Madrid, ormai da un paio di settimane.

Jovic andrà alla Fiorentina

Il Real Madrid ha dato l'ok alla Fiorentina per la cessione di Luka Jovic. Il serbo classe 1997 cerca una squadra che possa garantirgli un posto da titolare, dopo l'ultima stagione in cui il suo minutaggio è stato a dir poco risicato, nonostante i Blancos lo abbiano pagato ben 60 milioni di euro appena tre anni fa. L'obiettivo è quello di ottenere un prestito annuale con opzione di rinnovo, il vero problema era l'ingaggio molto elevato del giocatore ma anche qui siamo ormai giunti a dama. Gli spagnoli hanno aperto alla possibilità di pagare 3 milioni su 6 di stipendio, così da farlo andare a giocare e valorizzare un elemento della propria rosa mai esaltato a pieno (proprio come accaduto l'anno scorso con Odriozola). Il giocatore ha manifestato interesse per il progetto viola, entro il week-end può anche arrivare la fumata bianca.

Chi è Jovic?

Luka Jovic, classe 1997, conquistò il Real Madrid grazie ad un biennio di ottimo livello con la maglia dell'Eintracht Francoforte in Bundesliga fra il 2017 e il 2019: 25 gol in 54 presenze, strepitosa soprattutto la seconda stagione culminata con ben 10 reti segnate in EL. In Liga, però, non è riuscito a rendere come in Germania, complessivamente per lui 32 presenze e 3 gol dall'estate 2019 a quella del 2022, con in mezzo un nuovo ritorno all'Eintracht per 4 gol in 15 presenze da gennaio a giugno 2021. L'esperienza in Italia e alla Fiorentina potrebbe rilanciarlo definitivamente e soprattutto potrebbe rappresentare una buona scommessa per i fantallenatori in ottica Fantacalcio. 

Jovic (Getty)
Jovic (Getty)