La Lazio vuole Lucas Torreira a tutti i costi. Il centrocampista, di proprietà dell'Arsenal, potrebbe essere uno dei colpi del club biancoceleste in questa sessione di mercato e tornare, per questo, anche al Fantacalcio.

Nell'ultima stagione Torreira ha vestito la maglia dell'Atletico Madrid, anche se le sue 19 presenze in Liga, spesso frutto solo di qualche fugace apparizione in campo per qualche minuto, testimoniano quanto il giocatore sia stato fuori da determinati equilibri e dinamiche della squadra. 

Esploso alla Samp, Torreira lasciò l'Italia nell'estate 2018, direzione Londra. Oggi, grazie alla Lazio, potrebbe tornare in Serie A con una trattativa di calciomercato: vediamo i dettagli. 

Torreira alla Lazio: una richiesta di Sarri? 

Lucas Torreira è molto vicino alla Lazio. O almeno è questo quello che sostengono i quotidiani inglesi in queste ore. Il centrocampista uruguaiano dell’Arsenal, rientrato a Londra dopo la stagione in prestito all'Atletico Madrid, dovrebbe essere il primo colpo della nuova gestione targata Maurizio Sarri.

Il neo tecnico biancoceleste ha chiesto un giocatore giovane (ma già esperto) in mediana, e l'arrivo dell'ex Sampdoria sarebbe perfetto per il suo stile di gioco. Non a caso, all'epoca, il nome di Torreira venne spesso anche accostato al Napoli, all'epoca desideroso di accontentare le richieste di Sarri circa un profilo di quel tipo. Desideroso di riscatto dopo una stagione sì vincente, ma vissuta ai margini Torreira guarderebbe anche con favore il suo ritorno in Serie A. 

Il centrocampista avrebbe accettato volentieri il trasferimento nella Capitale e aspetta solo il via libera dell'Arsenal. Il club inglese chiede circa 20 milioni di euro, mentre la Lazio vorrebbe chiudere con un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15/16 milioni. Torreira ha un contratto con l'Arsenal fino al giugno del 2023. 

Lazio, quando può arrivare Torreira?

Lucas Torreira nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Atletico Madrid di Simeone in prestito. Pur di tornare a giocare in Serie A, il centrocampista sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio a 3 milioni fissi più bonus.

La pista è molto calda, si va verso la chiusura nei prossimi giorni.

Lazio, Torreira obiettivo concreto: le ultime (Getty Images)
Lazio, Torreira obiettivo concreto: le ultime (Getty Images)