La Juventus oggi incontra il Sassuolo. Sul tavolo delle trattative? Ovviamente Manuel Locatelli, centrocampista che complice anche le due ottime partite giocate con l'Italia ad Euro2020 è al centro dei riflettori. 

Ma i bianconeri non si sono certo mossi ora: la crescita di Locatelli è stata palese ed esponenziale negli ultimi tre anni al Sassuolo sotto la gestione di De Zerbi, ed è ora finalmente arrivato il momento di fare il grande salto. Per lui c'è la Juventus. 

Juve - Sassuolo: oggi l'incontro per Locatelli

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus. Oggi, se tutto dovesse andare come i bianconeri sperano, si potrebbe compiere quello scatto decisivo per mettere le mani sul centrocampista richiesto da Max Allegri. 

Lo avevamo anticipato nella serata di ieri: oggi l'incontro per Manuel Locatelli. I termini dell'operazione dovrebbero essere chiari: la Juventus punterà ad ammortizzare i 40 milioni richiesti dal Sassuolo con l'inserimento del giovane Dragusin, contropartita gradita ai neroverdi, anche per via del trasferimento di Marlon allo Shakhtar Donetsk. 

Pochi giorni fa, lo stesso Locatelli aveva rimandato qualsiasi discorso sul proprio futuro. Ma la verità è che l'incontro che andrà in scena tra Cherubini e Carnevali potrebbe in realtà essere la conclusione di un corteggiamento serrato che va avanti da mesi. Attese novità nelle prossime ore. 

Bonucci e Locatelli, presto compagni di squadra, oltre che di Nazionale? (Getty Images)
Bonucci e Locatelli, presto compagni di squadra, oltre che di Nazionale? (Getty Images)