Ashley Young ha già salutato, a ruota dovrebbe presto seguire anche Kolarov. Considerando anche la precaria situazione di Perisic, il cui stipendio è stato giudicato non in linea con la nuova policy societaria, è chiaro di come l'Inter stia cercando un rinforzo per la fascia sinistra. Oltre, ovviamente, ad uno per la fascia destra complice l'imminente partenza di Hakimi. 

Dalla Spagna, l'indiscrezione è presto servita: Jordi Alba. L'esterno sarebbe finito sul taccuino dell'Inter, anche se le cose, in realtà, sarebbero ben diverse. 

Calciomercato Inter, Jordi Alba non è un'opzione. Il primo nome? Marcos Alonso 

Secondo il Mundo Deportivo, l'Inter sarebbe interessata a Jordi Alba. Titolare della gestione Koeman, oltre che della Nazionale spagnola, in verità Jordi Alba potrebbe finire vittima della nuova politica di Joan Laporta, intenzionato a svecchiare il suo Barcellona, nei costi quanto nell'età media: tolti Messi, per chiare questioni soprannaturali, e Ter Stegen, tutti sono utili e nessuno è indispensabile. 

Anche Jordi Alba potrebbe allora finire sul mercato, motivo per cui è stato accostato all'Inter. Ma la realtà sarebbe diversa da così. 

I costi di Jordi Alba sarebbero troppo alti, sia in termini di acquisizione del cartellino che di stipendio, specie se rapportato ad un classe '89 come lo spagnolo. Insomma, un profilo che al netto di imprevisti non sarebbe in linea con i parametri di Marotta, e per questo non considerato. 

La verità è che la prima opzione era e resta Marcos Alonso. Che potrebbe essere inserito dal Chelsea nell'offerta per Hakimi o potrebbe rappresentare una delle pedine da andare a prendere con la cessione del marocchino al Psg. 

 

Inter su Jordi Alba? Qui, l'esterno spagnolo durante Euro2020 (Getty Images)
Inter su Jordi Alba? Qui, l'esterno spagnolo durante Euro2020 (Getty Images)