Nonostante una calma apparente dovuta all'impiego continuo del calciatore, il rapporto fra mister Maurizio Sarri e Luis Alberto alla Lazio non è mai sbocciato realmente, e nella prossima finestra di calciomercato che si aprirà fra un paio di mesi potrebbe rompersi definitivamente il rapporto fra i due con la partenza dello spagnolo.

Lazio, la lista di Sarri per sostituire Luis Alberto

Sarri è stato chiaro con la sua dirigenza, ha stilato una lista di nomi che, secondo lui, sarebbero più utili nel suo scacchiere: in cima ai desideri c'è Matias Vecino dell'Inter, obiettivo tutt'altro che difficile da raggiungere. Le due alternative, invece, sono rappresentate da Filip Djuricic del Sassuolo e Riccardo Saponara della Fiorentina. Giocatori anche differenti sul piano tattico, ma che comunque l'attuale allenatore capitolino saprebbe come inserire nella propria idea di calcio.

Luis Alberto possibile partente in casa Lazio (Getty Images)
Luis Alberto possibile partente in casa Lazio (Getty Images)

Fiorentina e Napoli su Luis Alberto della Lazio

La destinazione di Luis Alberto, però, potrebbe essere ancora un club di Serie A: sul centrocampista c'è l'interesse sia della Fiorentina che del Napoli. I partenopei vorrebbero aggiungere una pedina di qualità alla propria mediana, nell'affare potrebbe rientrare Petagna che farebbe il percorso inverso e dunque andare a vestire i panni del vice-Immobile. Per quanto riguarda i viola, invece, l'intenzione è quella di trovare un sostituto di Castrovilli dopo il brutto infortunio di quest'ultimo: da capire, però, se Luis Alberto sarà dell'idea di trasferirsi a Firenze.