Arrivato la scorsa estate in Italia, Ruslan Malinovskyi è già adesso al centro di tante voci di mercato. Il centrocampista dell'Atalanta ha parlato al canale Youtube della Federcalcio ucraina, soffermandosi in particolare sulla situazione legata all'emergenza Coronavirus.

Le parole di Malinovskyi

Malinovskyi ha dichiarato: "Se non si finisce la stagione in corso, la prossima per qualcuno potrebbe non iniziare affatto. I club non sono solo i giocatori, ma sono tante le persone che ci lavorano e stanno perdendo tanti soldi".

Riguardo l'Atalanta: "Finora la situazione è stabile, ci sono dei bonus per aver superato il girone di Champions che devono essere pagati. L'Atalanta non è un club così grande, gli stipendi non sono così alti qui; forse ad aprile potrebbero essere ridotti, ma finora non se n'è parlato".

Su un eventuale addio ai bergamaschi: "Non credo che i club si preoccupino ora dei trasferimenti. Per quel che riguarda l'Inghilterra posso dire che con l'Atalanta abbiamo giocato alcune partite e ci siamo allenati e l'atmosfera è meravigliosa. Mi piace la Premier League, ma non credo valga la pena parlarne, perché non ci sono i presupposti al momento".

Malinovskyi (Getty Images)

I numeri di Malinovskyi al Fantacalcio

Malinovskyi ha collezionato discreti numeri finora nella sua prima stagione in Serie A. Il centrocampista ucraino, che spesso è subentrato a gara in corso, è andato a voto in 22 occasioni con una fantamedia di 6.65; sono 4 i gol messi a segno, mentre 4 ammonizioni e un'espulsione contribuiscono a sporcare leggermente le sue cifre.