Juventus, Maurizio Sarri vorrebbe portare a Torino Jorginho. Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico toscano, come successo a Londra, ha bisogno di un vertice basso di qualità che sappia far girare la squadra "a suo modo".

Lo scorso anno la presenza in organico di Miralem Pjanic è stata sufficiente al tecnico per non insistere troppo per un altro trasferimento di Jorginho, sondato dalla Juve già nella passata stagione ma non una priorità per i bianconeri visto l'intasamento a centrocampo.

Calciomercato Juventus: Jorginho arriva con Pjanic al PSG

Proprio Pjanic era il regista designato, il protagonista della missione 150 palloni che a metà stagione sembra fallita miseramente.  

Per questo il calciatore potrebbe andar via in estate accasandosi, magari, al PSG. Se dovesse partire, al netto dell'esplosione di Rodrigo Bentancur, ecco che la prima scelta per la cabina di regia resta Jorginho, almeno nell'idea di Sarri: l'azzurro al Chelsea è diventato leader anche con Lampard ma non sembra incedibile. Ecco perchè la Juve, ad oggi, resta vigile sul calciatore.

Inoltre gli altri centrocampisti inseguiti sul mercato (da Sandro Tonali a Gaetano Castrovilli, da Houssem Aouar al sogno proibito Paul Pogba) andrebbero a ricoprire altri ruoli.