Con l'arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli Fabian Ruiz è tornato a fare la differenza. Nel ruolo di mezz'ala destra lo spagnolo si trova a meraviglia e a suon di grandi prestazioni ha conquistato in maniera definitiva top club europei come Real Madrid e Barcellona.

Calciomercato Napoli, Rakitic e Jovic sul piatto per Fabian

Dunque Clasico di mercato per l'ex talento del Betis Siviglia, valutato tanto dal Napoli. Per la precisione il presidente De Laurentiis non fa sconti e chiede 80 milioni di euro cash, 20 milioni in più dai 60 milioni stanziati dal Manchester City di Guardiola, anche esso iscritto alla corsa per il numero 8 azzurro.

L'idea dei due club spagnoli è di ottenere uno sconto inserendo una contropartita tecnica: sul piatto c'è il cartellino di Rakitic per il Barcellona e quello di Jovic per il Real Madrid.

Mercato Napoli, rinnovo lontano per Fabian Ruiz

Intanto il ds Giuntoli è da tempo al lavoro per cercare di blindare Fabian Ruiz, prolungandogli il contratto dal 2023 fino al 2025. La trattativa è frenata da una clausola rescissoria da 180 milioni richiesta da De Laurentiis, che spesso insiste sulla presenza di vincoli del genere. Lo spagnolo non è convinto e prende tempo, soprattutto a fronte dell'interesse dei club sopra citati.

Fabian Ruiz (Getty Images)