Dopo la rottura tra la Juventus e Dybala, aleggiano due grandi domande. La prima: dove andrà l'argentino? La seconda: chi prenderanno i bianconeri per sostituirlo? Su entrambi i fronti la questione è ancora nella fase di attesa. E valutazione. Dybala a costo zero fa gola a molti club in Italia e in Europa e la lista delle pretendenti sta crescendo di ora in ora. Facciamo il punto.

Dybala uomo mercato: chi lo prenderà?

L'Inter ha seguito la vicenda Dybala con interesse, per mesi. La presenza di Marotta basta da sola a spiegare che l'ipotesi nerazzurra è ad oggi la più concreta. E le difficoltà palesate dagli attaccanti di Inzaghi nelle ultime settimane non possono che alimentare questa pista. Il problema principale è l'aspetto economico: l'Inter ha dei paletti da rispettare e difficilmente potrà offrire più di 7 milioni (più bonus) di ingaggio, che sono i soldi che guadagnano i top nerazzurri. Basteranno? Fino a qualche mese fa, con l'offerta più alta della Juve sul piatto, la risposta era no ma adesso lo scenario è cambiato.

Dipenderà ovviamente anche da quali altre offerte arriveranno. Sulle tracce di Dybala si stanno muovendo Tottenham, Barcellona, Arsenal e Psg, ma soprattutto l’Atletico Madrid. E occhio alla suggestione de La Stampa di oggi che suggerisce il possibile inserimento della Roma sulla Joya (magari per sostituire Zaniolo, corteggiato dalla stessa Juve). Un 10 argentino di talento potrebbe diventare un sogno anche per il Napoli, anche se la politica di De Laurentiis sugli ingaggi sembra incompatibile con un colpo di questo tipo.

Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)