Simone Inzaghi potrebbe proseguire la sua carriera a Napoli. Con un rinnovo che tarda ad arrivare e una situazione relativa a Gattuso ormai pressoché definitiva, l'attuale allenatore della Lazio sarebbe tra le preferenze di De Laurentiis per aprire un nuovo ciclo dalla prossima estate. Lo ha confermato in maniera un po' sibillina suo padre, Giancarlo Inzaghi, ai microfoni di "Radio Kiss Kiss".

Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Napoli?

"Simone a Napoli? Faccio un commento: Napoli è una bella città ed ha una grande squadra. Non si sa mai cosa potrà accadere nella vita. Il Napoli ha avuto problemi di rosa e di infortuni come tutte le squadre. De Laurerntiis stima Simone e questo mi fa molto piacere. Ha un carattere fumantino ma va bene così. Il Napoli è una squadra molto forte. Anche la Lazio ha giocatori importanti, magari meno del Napoli. Spesso per lavoro mi sono recato a Napoli.

A Napoli se non rinnova con la Lazio? Ripeto: Napoli è una gran bella città con una grande squadra. Lotito? ha dei tempi un po’ lunghi. Ma siamo soddisfatti, è un periodo particolare. Vediamo cosa accadrà. Se Simone arrivasse al Napoli avrei due figli in Campania? Vero, ripeto, per lavoro sono andato molto spesso a Napoli ed è una città bellissima. Ricordo Posillipo e tanti episodi che hanno caratterizzato i giorni trascorsi in città. Pippo ha trasmesso alla squadra impegno, volontà e grinta. E’ stata una bella domenica di festeggiamenti: bene anche Simone, altre volte perdono entrambi, ma mi danno da papà delle belle soddisfazioni".

Napoli, chi prenderà il posto di Gattuso?

Diverse sono le opzioni per la sostituzione di Gattuso a Napoli. Restano gradite le piste che porterebbero a Vincenzo Italiano, il cui cammino con lo Spezia al primo anno di Serie A convince non poco, e soprattutto a Ivan Juric, ormai confermatosi pienamente a ottimi livelli a Verona. L'idea nata nelle ultime ore risponde al nome di Paulo Fonseca, altro allenatore fortemente in bilico specie se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League a Roma. Ma, Sarri a parte, è proprio Inzaghi il profilo che accende maggiormente la fantasia del patron partenopeo in vista della prossima stagione.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)