La Fiorentina pensa alla prossima stagione, in particolare ad un acquisto top per il proprio centrocampo. I viola vogliono completare il reparto dopo l'arrivo di Duncan, Amrabat (che si unirà in estate) Agudelo nella sessione invernale del calciomercato.

Fiorentina, cercasi centrocampista

Con la partenza di Badelj l'idea è quella di prendere un centrocampista di livello importante, che vada a sostituire Benassi, anche lui proiettato all'addio in estate. Inoltre, seppur i tifosi fiorentini non se lo aurano, non è da escludere anche una dolorosa cessione come quella di Castrovilli, desiderato da molti top club europei.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, i nomi caldi sembrano essere tre: Paquetà, Malinovskyi e De Paul.

Calciomercato Fiorentina, obiettivo Paquetà: sogno De Paul

Il primo è l'obiettivo più concreto e probabilmente anche quello più semplice da prendere. Arrivato al Milan per 35 milioni di euro, non è riuscito ad incidere in rossonero e la Fiorentina, dopo averlo cercato già a fine gennaio, ora è pronta a tornare alla carica. Il prezzo e la valutazione attuale però sono di 30 milioni, prezzo di certo non basso.

Il sogno si chiama però Rodrigo De Paul, sul quale ci sono anche Inter e Milan. Nella scorsa estate i viola arrivarono addirittura ad offrire 30 milioni per l'argentino. In questo caso il problema più grande è la concorrenza di grandi club. desso l'argentino ha rinnovato fino al 2024, ma il suo ciclo all'Udinese potrebbe essere giunto al termine. 

Mercato Fiorentina, piace anche Malinovskyi

Infine c'è anche il nome di Ruslan Malinovskyi. Il calciatore ucraino dell'Atalanta ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, ma spesso e volentieri si è ritrovato a partire dalla panchina. Un importante seconda scelta per Gasperini, senza subbio però sprecato fuori dagli 11 titolari. Tra le fila viola sicuramente giocherebbe di più, ma l'affare resta difficile. 

Paqueta (Getty Images)