Due ritorni importanti, in Serie A, ed in chiave fantacalcistica. L'Udinese, come sempre attentissima al mercato dei giovani, italiani e non, riporta a disposizione dei fantallenatori il terzino destro Zampano, ed il mediano Coulibaly: arrivano entrambi dal Pescara, a cui è stato girato in prestito con diritto di riscattoIngelsson. Coulibaly era già stato preso in estate; Zampano, invece, arriva in prestito oneroso. Conferme sul buon esito dell'affare arrivano anche dall'Abruzzo: 500 mila euro subito, a Sebastiani, per il laterale, che era stato cercato anche dalla Sampdoria; diritto di riscatto a poco più di 2.5 milioni. 

La necessità di prendere anche Zampano è diventata tale quando Oddo (che ovviamente conosce benissimo l'ambiente del Delfino) ha realizzato una certa emergenza sulle corsie del suo 3-5-2: Widmer potrebbe sì recuperare per Genova, ma Alì Adnan, sostituito da Pezzella contro la Spal, potrebbe averne ancora per alcune settimane, con Stryger Larsen che viene preferito in difesa piuttosto che a centrocampo. 

E allora, spazio a Zampano come riserva di Widmer a destra, ed a Coulibaly che se la giocherà con i vari Fofana, Balic (che potrebbe anche andar via in prestito) e Hallfredsson in cabina di regia. Lascia nuovamente Udine anche Aguirre, appena tornato dal prestito al Nacional: per lui si sono già mossi diversi club brasiliani.

Contro la Lazio, intanto, nel recupero di domani, dovrebbero essere risparmiati sia Jankto che Balic, opachi domenica pomeriggio, a vantaggio proprio di Hallfredsson e Fofana.