Rallenta ancora il Real Madrid in Liga, solo 1-1 ieri per i blancos in casa del Villarreal nonostante il vantaggio iniziale di Mariano, pareggio poi firmato da Moreno su rigore nella ripresa: ancora una panchina per Isco, entrato fra l'altro sul punteggio di 0-1 per i suoi. Solo quattro partite da titolare in quest'avvio di campionato per lui, sette in tutto, mentre non è mai sceso in campo in Champions League. Inevitabile che si riaccendano discussioni legate al calciomercato relativamente al suo futuro vista la situazione. 

Isco, Juventus o Manchester City a gennaio?

Terreno fertile per la stampa spagnola, che conta i pochi minuti concessi ad Isco da mister Zinedine Zidane, il padre-agente di Isco sarebbe già in contatto con la dirigenza del Real Madrid per capire quali potrebbero essere i margini di cessione addirittura già a gennaio. Sempre secondo fonti spagnole, sarebbero la Juventus ed il Manchester City le due società con più alta probabilità di acquisto del cartellino del trequartista iberico: operazione che non sarebbe neanche troppo onerosa considerando la scadenza a giugno 2022 del suo contratto con il Real Madrid.

Isco con Zidane (getty)
Isco con Zidane (getty)

Fantacalcio, rischio Isco: i numeri

Ad inizio stagione indicato fra i nomi forti del Fantacalcio in ottica Euroleghe, il rendimento di Isco, tenuto conto anche di quanto sopra specificato, risulta ad oggi decisamente deludente: 5 presenze, 5.6 media voto con uguale fantamedia non avendo messo a segno nessun bonus/malus. Se non dovesse andare via da Madrid, risulterebbe un peso per i fantallenatori: da cedere, o resistere nella speranza di una cessione invernale.