Bartolomeu Quissanga Bastos non è più un giocatore della Lazio. Il difensore centrale angolano classe 1991 è stato ufficialmente ceduto al club saudita dell'Al-Ain a titolo definitivo. Bastos lascia dunque la Serie A e il Fantacalcio quattro anni dopo il suo arrivo, dopo l'esperienza in Russia con la maglia del Rostov con cui si era anche guadagnato il riconoscimento di miglior difensore del campionato. Non era più da qualche mese parte del progetto di Simone Inzaghi, tant'è vero che non era stato nemmeno inserito nella lista Champions League né in quella del campionato da parte dei capitolini. Questo il comunicato della Lazio sulla sua cessione.

Bastos lascia la Lazio: il comunicato

"La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bartolomeu Jacinto Quissanga all'Al-Ain Saudi Football Club".

I numeri di Bastos in Serie A

Spesso frenato da problemi fisici di natura muscolare e mai certo di un posto da titolare, Bastos non è stato di certo un grande protagonista del nostro campionato e, di riflesso, nemmeno al Fantacalcio. Anzi, ha regalato purtroppo più di qualche volta prestazioni opache e condite da errori pesanti che hanno inevitabilmente inciso sulle sue valutazioni. In totale ha collezionato 68 presenze e 6 gol, con la maglia della Lazio 94 apparizioni e 9 centri complessivi se consideriamo tutte le competizioni.

Bastos (Getty)
Bastos (Getty)