Il Napoli ora ha un grande problema in organico. Arek Milik difficilmente andrà alla Roma in questa sessione di mercato. L'arrivo di Morata alla Juve, infatti, ha bloccato anche il passaggio di Dzeko a Torino e quello del polacco nella capitale.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli: per Milik c'è il Newcastle

Il Napoli deve assolutamente cedere Arek Milik. La società azzurra, ad un anno dalla scadenza del contratto della punta polacca, vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. 

Risulta difficile, ad oggi, che l'attaccante passi alla Roma dopo il tira e molla con la società giallorossa.

La società di De Laurentiis ora ha la necessità di reperire nuovi ed attendibili interlocutori. Il Napoli, in questi ultimi giorni, continuerà a muoversi al fine di cedere il calciatore, ormai separato in casa. Gli azzurri confidano ancora nel Newcastle.

Mercato Napoli: quanto costa Milik?

In questi giorni a Napoli la punta continua ad allenarsi in solitudine, restandosene in disparte. Se non dovesse accettare nessuna offerta, il numero 99 azzurro dovrà farlo per tutta la stagione.

Facendo leva anche su questo, nell'anno degli Europei, il Napoli spera di riuscire a chiudere la sua cessione. Per l'attaccante, il ds Giuntoli era partito da una valutazione di 40 milioni di euro, viste le tante richieste e nonostante la punta avesse il contratto in scadenza nel 2021.

Con il passare dei giorni, tuttavia, gli azzurri sono stati costretti ad abbassare le loro pretese per Milik arrivando a chiudere con la Roma a quota 25 milioni. Ad oggi è questa la cifra che chiedono gli azzurri per la punta, che fu pagata 32 milioni all'Ajax. 

Il problema è che in questo momento le società che maggiormente avevano mostrato interesse per l'attaccante, hanno già sistemato l'attacco. Alla Juventus sta arrivando Morata, la Roma ha ancora in casa Dzeko, e l'Atletico dovrebbe chiudere presto per Suarez. 

Napoli, il Newcastle ancora in corsa

  
A questo punto, con la Roma evaporata, potrebbe riaprirsi una pista importante solo in Premier League. Per questo Giuntoli ora lavora in questa direzione. Potrebbe cioè tornare prepotentemente in corsa, con un’offerta congrua, il Newcastle che cerca disperatamente un attaccante e che qualche settimana fa era pronto a investire sul polacco.  

Milik (Getty)
Milik (Getty)