Milan, serve un centrale. Maldini e Massara lavorano sul mercato per accontentare Stefano Pioli e la sua richiesta di avere a disposizione un altro tassello per il pacchetto di difensori centrali a sua disposizione. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: Nastasic in difesa?

Il Milan potrebbe puntare a sorpresa su Nastasic. Secondo le ultime di mercato, il club rossonero continua a cercare un rinforzo.

Il club allenato da Stefano Pioli cerca un difensore centrale, come confermato dallo stesso tecnico ieri, nel mirino non solo Ajer del Celtic.

"Difensore centrale? Il Milan deve prendere giocatori di qualità, che sia giovane o no poco importa. Noi concentriamoci sul campo, adesso ci mancano conti, Musacchio e Romagnoli. La società è disposta a migliorare la rosa, attendiamo".

Il nome nuovo sul quale starebbe lavorando la dirigenza del Diavolo sarebbe quello di Matija Nastasic, centrale 27enne dello Schalke 04. Considerate le difficoltà per portare in rossonero Milenkovic, il Milan sembrerebbe oramai aver virato su altri profili.

Mercato Milan: Nastasic conosce la Serie A

 Nella giornata di ieri, infatti, sembrerebbe esser emersa questa possibilità per un altro difensore serbo con un passato nella viola.

Un nome a sorpresa, che nelle ultime settimane era stato accostato anche alla Lazio. Il motivo? Il club tedesco potrebbe valutare di cederle Nastasic in prestito con obbligo di riscatto.

Negli ultimi giorni sembrerebbero esser già stati avviati i primi contatti avviati fra le parti, che continueranno a trattare per trovare l'intesa. Le società, infatti, dovranno trovare un punto di incontro sugli aspetti legati alla formula del trasferimento.

Nastasic torna in Serie A e al Fantacalcio?


Per Nastasic si tratterebbe di un ritorno. Il centrale, infatti, ha già militato in Serie A, campionato che ha lasciato otto anni: nel 2012 dopo un'ottima stagione alla Fiorentina (27 partite con 2 gol).

Il difensore serbo fu ceduto al Manchester City dove rimase fino al 2015. Poi il passaggio in Germania allo Schalke dove ha messo insieme 139 presenze e 2 reti con il club di Gelsenkirchen. Il suo potrebbe essere un colpo importante anche in chiave Fantacalcio. A spaventare i fantallenatori, tuttavia, sono i ripetuti infortuni che hanno frenato la carriera del calciatore.

Nastasic (Getty)
Nastasic (Getty)