Le parole di mister Conte da un lato, quelle del presidente Steven Zhang dall'altro: la verità solitamente sta in mezzo, ma in questo caso è difficile capire quello che succederà in casa Inter in vista della prossima stagione.

Inter, sarà ancora era Conte?

Il secondo posto in campionato ad un punto dalla Juventus campione d'Italia e la sconfitta in finale di Europa League maturata ieri sera contro il Siviglia hanno riaperto i pronostici su quella che sarà l'Inter del futuro, anche se l'intenzione della proprietà nerazzurra sembra chiara: continuare con Conte al timone, o almeno è questo quanto trapela dall'intervista a Sky Sport di Zhang.

Conte (getty)
Conte (getty)

Inter, Zhang si tiene stretto Conte

Questi i passaggi più interessanti del suo intervento post-partita:

"Il bilancio della stagione è positivo, siamo in un percorso che ci ha permesso di arrivare in finale e avere l'occasione di vincerla, qualche anno fa non potevamo neanche immaginarcelo. Quindi stiamo facendo un ottimo lavoro e continuiamo in questa direzione. Perdere fa parte del calcio, ma dare sempre il massimo ci rende ottimisti. La prossima stagione comincerà tra poco e nelle prossime settimane penseremo al futuro, ma gli obiettivi non cambiano: non ha funzionato questa stagione, ci riproveremo la prossima. Cerchiamo sempre di migliorare sperando che il futuro sia migliore. Devo riconoscere che l'allenatore e tutti dentro al club stanno facendo un grande lavoro. In questi giorni ci riposeremo e penseremo al futuro".