Fra gli obiettivi di mercato del Napoli in vista dell'apertura della finestra estiva c'è sicuramente il puntellamento del reparto arretrato: praticamente sfumato Gabriel, si cercano adesso nuove alternative.

Gattuso in contatto con Papastathoupoulos

Da registrare in questo senso l'eventuale interessamento per Sokratis Papastathoupoulos, difensore greco di proprietà dell'Arsenal, club che appunto è sul punto di soffiare Gabriel agli azzurri: l'ex di Genoa e Milan avrebbe già avuto un contatto con Gennaro Gattuso, allenatore del club partenopeo e compagno di squadra di Papastathopoulos proprio in rossonero, arriverebbe al Napoli senza pretese di titolarità, ma con la consapevolezza di essere un buon ricambio per la coppia di titolari.

Papastathopoulos (getty)
Papastathopoulos (getty)

Papastathoupoulos e il Fantacalcio, ritorno al futuro

Sokratis Papastathopoulos ha giocato in Serie A dal 2008 al 2011, le prime due stagioni con la maglia del Genoa, la terza con quella del Milan: complessivamente per lui 56 presenze e 2 gol, entrambi con i liguri. Poi la sua partenza per la Germania, dove ha vestito le casacche di Werder Brema e Borussia Dortmund prima del suo passaggio all'Arsenal.