Dopo aver incassato il brusco no di David Silva quando tutto sembrava ormai fatto, la Lazio non si è lasciata prendere dal panico e ha continuato a lavorare su altri fronti: fra questi quello che porta all'acquisto di Vedat Muriqi.

Muriqi-Lazio, manca solo la firma

Non sembrano esserci particolari dubbi sulla firma del gigante del Fenerbahce: contratto di cinque anni da 1.5 milioni di euro stagionali più bonus, il suo cartellino costerà poco meno di 20 milioni complessivi. Nell'ultimo campionato turco, Muriqi ha realizzato 15 gol in 32 presenze, una straordinaria media di una rete ogni 178 minuti, per lui anche 6 assist. Toccherà molto probabilmente a lui far rifiatare Immobile e Correa nelle rotazioni di mister Simone Inzaghi.

Muriqi vs Inghilterra (getty)
Muriqi vs Inghilterra (getty)

Muriqi alla Lazio, il parere del c.t. del Kosovo

Ad ulteriore conferma della buona riuscita della trattativa sono arrivate anche le parole del c.t. del Kosovo Bernard Challandes ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

"Spero firmi per la Lazio, sarebbe un bell'acquisto. Una fortuna anche per la mia nazionale. Muriqi è diverso da Immobile, per stile di gioco ricorda Romelu Lukaku. Parliamo di due livelli differenti, ma è quel tipo di giocatore. Fisico, sempre pericoloso, tiene palla, fa salire la squadra, uno che sposta le montagne. Lo vedo bene insieme a Correa. L'argentino gli gira intorno e lui tiene botta".