In attesa di capire quale sarà l'esito della finale di Champions League che vede impegnato il Bayern Monaco, in casa Inter si cominciano a fare i conti in vista del prossimo calciomercato ormai prossimo all'apertura.

Perisic torna in Serie A?

Il legame fra le due società è presto spiegato: quale sarà il futuro di Ivan Perisic? Il calciatore croato è in prestito ai bavaresi dalla società nerazzurra, non è stato esercitato il diritto di riscatto a 20 milioni di euro, adesso si tratta su nuove basi più basse rispetto alla quota precedentemente fissata: l'offerta tedesca è di circa 12 milioni di euro, l'Inter ne vuole almeno 15 per registrare poi una comunque importante plusvalenza di circa 6 milioni. Questo tira e molla, però, potrebbe significa che il Bayern Monaco non ha particolare interesse nel riscattare il calciatore, nonostante la buona stagione fra Bundesliga e Champions League. 

Perisic (getty)
Perisic (getty)

Euroleghe, i numeri di Perisic

Dal punto di vista prettamente tecnico, però, tornare ad avere a disposizione uno come Perisic non sarebbe situazione sgradita da mister Conte, e neanche dal suo successore (Allegri?) nel caso in cui l'attuale coach nerazzurro decida di finire qui la sua esperienza all'Inter. Ricordiamo che nell'ultima stagione di Euroleghe Perisic ha raccolto 20 presenze con 3 gol e 2 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 5.98 trasformata in 6.5 di fantamedia da bonus e malus.