Il futuro di Franck Yannick Kessiè è tutto da scrivere: perno indiscusso dello scacchiere di Stefano Pioli, il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e il rinnovo non sembra voler arrivare. La situazione sta subendo uno stallo importante e, almeno al momento, non pare sia pronta per sbloccarsi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: le ultime sul rinnovo di Kessie

Attualmente impegnato con la Costa d'Avorio alle Olimpiadi (tra l'altro a segno nell'esordio vincente contro l'Arabia Saudita), Franck Kessiè ha diversi dubbi sul suo futuro. Al momento il centrocampista del Milan non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i rossoneri: la situazione è del tutto bloccata e verosimilmente, per avere qualche aggiornamento concreto, bisognerà attendere il ritorno dell'ex Atalanta da Tokyo.

Tra 11 mesi però potrebbe salutare il Milan a parametro zero, proprio come accaduto con Donnarumma e Calhanoglu di recente. Per evitarlo sarà necessario un ritocco importante dell'ingaggio, degno del suo ruolo in squadra (fondamentale per Stefano Pioli. Attualmente Kessié guadagna poco più di due milioni di euro netti, alcune indiscrezioni parlano di una richiesta di quasi il triplo. Il club, invece, arriverebbe circa al doppio dell'ingaggio attuale e questa distanza rende complesse le trattative.

Calciomercato Milan, Kessie rinnoverà? (Getty Images)
Calciomercato Milan, Kessie rinnoverà? (Getty Images)