Il futuro di Paulo Dybala sarà ancora alla Juventus? Dopo diverse settimane di stallo, la dirigenza bianconera sembra essersi convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Se arriverà o meno la firma, lo scopriremo molto presto.

Rinnovo Dybala, cifre e dettagli

La fumata bianca potrebbe arrivare anche (e soprattutto) grazie al ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole assolutamente privarsene. Ma quando ci sarà il summit decisivo? Tra lunedì e martedì il suo agente Antun, in Italia nelle prossime ore, incontrerà l'allenatore e la dirigenza per discutere i dettagli.

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni con un ritocco sostanzioso dellingaggio da 7.3 milioni di euro a 10 netti l'anno. La richiesta iniziale di Dybala sarebbe di addirittura 12 milioni, ma difficilmente la Vecchia Signora si spingerà oltre. La sensazione è che comunque le parti siano destinate a venirsi incontro.

Dybala va al Barcellona?

In caso di fumata nera, gli scenari potrebbero drasticamente cambiare. Secondo quanto riportato oggi dai colleghi francesi de "L'Equipe", Juventus e Barcellona potrebbero lavorare allo scambio Dybala-Griezmann, malgrado le smentite di rito.

Il francese non si è mai ambientato del tutto nella squadra catalana ed è tra i principali nomi sacrificabili per fare mercato (e anche per sostenere il costo Messi, vicino al rinnovo). Allo stesso tempo, i blaugrana non hanno mai nascosto il loro apprezzamento per la Joya, a maggior ragione ora che sono a conoscenza del fatto che il suo accordo con la Juventus è in scadenza a giugno del 2022. E che, dunque, avrebbe una valutazione di mercato per forza di cose inferiore rispetto al passato. Per quello che sarebbe un doppio cambio di maglia con riflessi importanti al Fantacalcio e nelle Euroleghe. Nel corso della prossima settimana ne sapremo certamente di più.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)