Calciomercato Juventus, la situazione

La Juventus, con il campionato ormai praticamente finito, si sta già guardando attorno in maniera concreta in vista della prossima stagione. Dopo aver messo a segno già due colpi spaziali come Kulusevski e Arthur, i bianconeri si preparano ad inserire nella propria rosa almeno altri 3 tasselli di spessore: un terzino sinistro, un regista ed una prima punta.

Calciomercato Juventus, doppio colpo dal Chelsea?

Il primo nome sulla lista di Maurizio Sarri è senza dubbio quello di Jorge Luis Jorginho. L'italo brasiliano ex Verona si trova attualmente al Chelsea, dove lo stesso tecnico toscano lo aveva portato dopo il doppio addio al Napoli. Adesso Sarri lo rivorrebbe con sé e con lui dai londinesi sarebbe ben lieto di prelevare anche Emerson Palmieri.

Alex Sandro infatti non sembra offrire più le garanzie di un tempo, e con la cessione che non sembra essere una soluzione impossibile, il terzino italiano rappresenterebbe il sostituto perfetto. Dunque un doppio colpo dal Chelsea che sistemerebbe i problemi bianconeri.

Juventus, si cerca il sostituto di Higuain

Infine si arriva all'attacco dove si andrà alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Gonzalo Higuain, ormai prossimo all'addio definitivo.

Il nome in pole resta quello di Arkadiusz Milik del Napoli. Le piste alternative portano a Raul Jimenez (Wolverhampton), Edin Dzeko (Roma) e Duvan Zapata (Atalanta).?????? Tutti nomi suggestivi e diversi fra di loro, di calibro internazionale e con caratteristiche utili al gioco di Maurizio Sarri. Vedremo alla fine Paratici e Nedved per chi opteranno.

Emerson Palmieri (Getty Images)
Emerson Palmieri (Getty Images)